L’associazione Villa Albrizzi Marini APS promuove la cultura con tantissimi eventi ogni settimana. Redbox Darkroom, come tanti altri progetti, fa parte dell’associazione Villa Albrizzi Marini. Per scoprire la libreria occorre diventare soci ACSI! Diventando soci avrete accesso a tutte le nostre attività, con la possibilità di vivere la Villa a 360°. Per tutte le info, contattateci sui nostri canali social.

Redbox DarkRoom

Sono Ilaria e fotografo da quando ho ricordo, l’interesse per la fotografia analogica nasce cominciando a sperimentare tecniche creative diverse durante il liceo, divergendo poi nella sperimentazione con rullini scaduti, sviluppo e manipolazione della pellicola.
Da aprile 2023 è maturato il progetto Redbox -affiancato e sostenuto da Carlo Bragagnolo- la camera oscura di Villa Albrizzi Marini, l’idea alla base è -in un periodo di innovazione tecnologica massiva- mantenere in vita le tecniche antiche per riappropriarsi del tempo.

Redbox si propone non solo come laboratorio di camera oscura ma anche come circolo fotografico, dove la fotografia è benvenuta in tutte le sue forme. I servizi principali proposti sono:

  • Pacchetti workshop di fotografia analogica e camera oscura -aperti anche a scuole d’arte
  • Stampe su commissione
  • Possibilità di affittare il laboratorio

Contatti

ORARIO DI APERTURA: 

martedì su prenotazione

mercoledì-giovedì: ore 15-23

vederdì-sabato-domenica: ore 11-17

CONTATTI:

redbox.darkroom@gmail.com

tel: +393396972348