L’associazione Villa Albrizzi Marini APS promuove la cultura con tantissimi eventi ogni settimana. Andrea Bizzotto, come tanti altri progetti, fa parte dell’associazione Villa Albrizzi Marini. Per scoprire l’atelier di Sissi occorre diventare soci ACSI! Diventando soci avrete accesso a tutte le nostre attività, con la possibilità di vivere la Villa a 360°. Per tutte le info, contattateci sui nostri canali social.

Andrea BIZZOTTO

Vivo dal 1971 a Bassano del Grappa.

Disegno fin da bambino anche grazie ai tanti libri d’arte presenti negli scaffali di casa.

Nei primi anni 2000 mi sono avvicinato ai colori e alla pittura vera e propria grazie all’incontro con Mariella Scandola, da qui è iniziato un percorso che tuttora mi vede alla ricerca di sé e dell’altro, al tentativo di conoscenza dell’uomo e della donna attraverso la mimica e la gestualità dei corpi.

Questo percorso si divide in due itinerari:

Il primo si snoda attraverso i corpi e il loro studio, lavorare sulla figura significa innanzitutto tentare di conoscere la persona che ritraggo, studiarne il carattere, la personalità, i favori e i timori attraverso le linee, i pieni ed i vuoti delle sue forme, lungo percorsi già scritti dal trascorrere del tempo.

Il secondo itinerario si svolge attraverso lo studio della materia e dei colori, il cercare ogni giorno un colore, la sua densità, la viscosità, la durezza, capire come usarlo, come reagisce con la tela e con gli altri pigmenti, capire il significato degli accostamenti, buttare via e rifare, ricordare le sensazioni e metterle da parte.

I miei ritratti, perché tutti i miei lavori sono ritratti, sono solo incidenti avvenuti lungo questo percorso.

Sono un pittore, dipingo soprattutto opere e serie su temi personali, riguardanti il corpo, la figura e il ritratto.

Uso principalmente la matita, i colori ad olio e gli acrilici.

Piccoli lavori su carta e grandi quadri su tela.

Realizzo anche quadri su commissione sempre comunque su temi di ispirazione personale o su pose della persona da ritrarre, partendo da un set fotografico.

Realizzo anche illustrazioni per libri, aziende e privati, in questo caso anche con caffè ed acquerelli.

Orari:

Dal lunedì al venerdì:  14.30-17.30 e su appuntamento

Contatti:

Andrea: +393281265450

Mail: a_bizzo@yahoo.it

IG: andrea_bizzotto_artist

FB: Andrea Bizzotto