L’associazione Villa Albrizzi Marini APS promuove la cultura con tantissimi eventi ogni settimana. La Libreria 1876, come tanti altri progetti, fa parte dell’associazione Villa Albrizzi Marini. Per scoprire la libreria occorre diventare soci ACSI! Diventando soci avrete accesso a tutte le nostre attività, con la possibilità di vivere la Villa a 360°. Per tutte le info, contattateci sui nostri canali social.

Go Down Records

Go Down Records è un’etichetta discografica indipendente fondata nel 2003 dal batterista trevigiano Max Ear e dal fonico cesenate Leonardo Cola. L’attività di promozione si rivolse sin da subito a band emergenti della scena Stoner Rock, Rock’n’Roll e Garage, che non trovavano spazio nel panorama musicale italiano del tempo. Le prime band pubblicate furono la trevigiana OJM, di cui Max è batterista, e la cesenate Small Jackets.

La spinta a sostenere la musica originale fece crescere il progetto con entusiasmo e intraprendenza, pubblicando numerosi altri gruppi della scena indipendente come ALiX, CUT e The Hormonauts, fino ad arrivare anche a band straniere come The Morlocks, The Fuzztones, Karma To Burn, Fatso Jetson, Vibravoid, per citarne alcuni.

Il 2023 ha segnato un anniversario importante: i vent’anni di Go Down Records. Oggi la sede si è spostata da Savignano sul Rubicone (FC) a Treviso e Max Ear è il direttore artistico, oltre che membro del collettivo musicale Ananda Mida.

Go Down Records

Da sempre la scelta distintiva dell’etichetta è di pubblicare anche su vinile, che per molto tempo non è stato affatto un supporto diffuso. La passione per i long play è sempre stata forte in casa Go Down, per il valore aggiunto che dona al suono, per la sua gloriosa storia e per la sua bellezza senza tempo.

In vent’anni di storia, Go Down Records ha pubblicato 200 titoli, ampliando la proposta a generi musicali come il Metal, il Punk, il Prog, la Psichedelia, il Blues, in tutte le loro declinazioni e sottogeneri. Il comune denominatore resta sempre la piena libertà artistica data ai musicisti.

L’obiettivo di Go Down Records non si ferma alla produzione e diffusione dei propri dischi in tutto il mondo, ma comprende l’organizzazione di concerti dal vivo dei suoi artisti. Infatti il palco è la dimensione più importante per come noi intendiamo la musica e il “fare musica”. Siamo orgogliosamente old-school e a testimoniarlo abbiamo l’appuntamento annuale chiamato Maximum Festival, che si svolge in primavera in Veneto.

Contatti

CONTATTI: booking@godownrecords.com

SITO: https://www.godownrecords.com/