Hamburger Hill

“Hamburger Hill” è uno dei due tracciati che si aprono sul versante ovest del rilievo. La partenza è situata all’uscita della salita principale (stairway to heaven) dalla parte alberata.
Il percorso è caratterizzato da una forte pendenza, che inizia pochi metri dalla partenza stessa del tracciato. La discesa si snoda velocemente all’interno del boschetto su di un fondo abbastanza compatto di terra con qualche radice.
Vista la forte Pendenza, il percorso prevede una minima tecnica di mtb, quindi non è adatto a tutti. Nella parte finale del tracciato si apre sulla sinistra la variante “widow maker” mentre il percorso continua dritto fino a riallacciarsi all’anello da XC.

La variante “Widow Maker” è una variante di discesa del tracciato “Hamburger Hill” , si apre sulla parte finale di quest’ultimo per proseguire verso sinistra, inizialmente pianeggiante scende rapidamente per riallacciarsi all’anello da XC. E’ caratterizzata da una forte pendenza ed un fondo abbastanza sconnesso, con la presenza di radici e pietre, decisamente insidioso in condizioni di bagnato.