Stairway to Heaven

“Stairway to heaven” è la pista da mountain bike con la salita principale del parco, il tracciato che raggiunge il punto più elevato della collina coprendo un dislivello totale di 40m.
Il percorso inizia a sud della collina percorrendo nella parte iniziale la parte più alberata del rilievo, salendo lungo la costa est della collina fino a 20 m per poi proseguire in direzione nord lungo la dorsale, raggiungendo la cima del col piccolo. Dalla cima si gode di un’ottima visuale del massiccio del grappa che fa da sfondo al parco della villa.
Da qui parte la sezione in discesa che si sviluppa lungo il versante sud con una serie di ampi tornanti che portano alla base della collina dove il percorso si ricollega all’anello da XC (Nurburgreen).
La parte in salita presenta un fondo abbastanza compatto anche se la presenza di radici e pietre aumenta la difficoltà tecnica del tracciato, in condizioni di bagnato il fondo argilloso presenta qualche difficoltà di aderenza rimanendo comunque sempre praticabile