Mercoledì 16 settembre ore 21.

Il trio “Ensemble Venezia” è formato da tre giovani musicisti che si sono conosciuti e formati durante gli anni di studio al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

La volontà del trio è studiare e far conoscere il repertorio cameristico per questi tre strumenti variando dai compositori classici alla musica leggera.

“Ensemble Venezia” si esibito in numerosi concerti del panorama veneziano e veneto in apparizioni pubbliche ed eventi privati.

Durante questo concerto saranno eseguiti dei pezzi di Mozart sia propri per questa formazione, sia arrangiamenti per trio d’archi. Abbiamo pensato di scegliere Mozart come compositore principale della serata poiché nella semplicità e intuitività armonica, riesce a esprimere la sua genialità e grandezza.

Dal trio e minuetto, all’Eine Klein, la ricchezza d’idee si sviluppa nelle linee melodiche dei vari strumenti creando una delle pagine più note e più importanti della nostra storia musicale trovando consenso conoscitivo tra il pubblico.

Per alleviare la serata, l’Ensemble Venezia ha pensato di omaggiare i suoi ospiti con alcuni pezzi molto conosciuti di musica leggera trascritti e arrangiati per trio d’archi in modo da creare un effetto melodico innovativo e originale.